2° Concorso Angelo Stringhi
Il 4 Dicembre dalle ore 10.00 presso la Sala Cavalli del Civico Istituto Musicale L.Folcioni, il Corpo Bandistico Giuseppe Verdi proporrà il “Secondo Concorso Angelo Stringhi”, organizzato grazie al contributo di Banca Popolare di Crema e Associazione Popolare di Crema per il Territorio.
Il concorso, a differenza della prima edizione che vedeva come partecipanti i soli allievi della scuola di musica del Corpo Bandistico cittadino, è stato aperto ai corpi Bandistici del territorio, parteciperanno infatti gli allievi delle Bande di: Ombriano – Crema, Fontanella, Treviglio, Pandino, Casaletto Cerdano ed Offanengo – Casalbuttano.
25 in tutto i partecipanti che si esibiranno in due categoria distinte: Solisti e Musica da camera, suddivise nelle categoria Junior e Senior.
La giuria del concorso sarà composta dal Presidente del Corpo Bandistico Antonio Zaninelli, il M° Simone Porcellini (clarinetto), il M° Stefano Piloni (flauto traverso), il M° Luca Bonardi (tromba), il M° Fruszina László (saxofono).
Il concorso vuole essere prima di tutto un’occasione di stimolo per i giovani allievi che si esibiranno singolarmente o in gruppo, con l’accompagnamento del pianoforte.
L’evento è aperto al pubblico con ingresso libero.