Il Corpo bandistico G. Verdi di Ombriano – Crema e la Croce Rossa Italiana – sezione di Crema presentano il Concerto di Primavera
Mercoledì 20 marzo si è svolta presso la sede della Croce Rossa Italiana – Sezione di Crema la Conferenza stampa nella quale il Corpo bandistico G. Verdi di Ombriano – Crema ha presentato il Concerto di Primavera che si svolgerà presso il Teatro San Domenico di Crema sabato 23 marzo alle ore 21.00.
Siamo nella sede della CRI perché il Concerto è fatto a sostegno di questa storica Associazione, la quale con gioia ha accolto la collaborazione offerta dalla Banda, queste le parole della Vicepresidente Marilisa Cattaneo che porta i saluti anche del Presidente Rodrigo Pineda e che ha sottolineato come la CRI di Crema sia impegnata su più fronti nell’assistenza alle persone, il servizio ambulanze infatti è solo una delle molteplici attività che ogni giorno vedono impegnati i 230 volontari in forza alla sezione cremasca. Esprime la propria soddisfazione per questo connubio anche il Presidente della Banda Giovanni Belloni che auspica che questa collaborazione possa proseguire anche in futuro. La parola passa poi al Maestro Eva Patrini che presenta il programma della serata. Il concerto sarà caratterizzato da colonne sonore di film famosi e brani tratti da celebri Musical, ascolteremo infatti il vivace Monte Carlo or bust, i temi più belli de Il fantasma dell’opera, una selection di Indiana Jones e le calde melodie latine presenti nel brano Latin Gold. La seconda parte del concerto si aprirà con una sorpresa che ci si augura divertirà il pubblico presente in sala, a seguire una Politic overture di Bernstein “Slava” dedicata all’amico violoncellista Rostropovich, la conosciutissima marcia spagnola Amparito Roca, la colonna sonora di Out of Africa e per concludere in brano di musica classica: Orfeo all’inferno di Offenbach che contiene il celeberrimo Can Can.
La Vicepresidente Marilisa Cattaneo concludendo sottolinea che quanto verrà raccolto durante il concerto, che è a ingresso libero, servirà per l’acquisto di un mezzo adeguato per il trasporto di persone in carrozzina, è infatti questo un servizio sempre più richiesto dall’utenza e che la CRI con il contributo di tutti spera di poter soddisfare quanto prima.